Utilità S.p.A.

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in

Chi è per te Elliot?

Un partner di fiducia poiché è esperto del settore energy e gas. Nel rapporto con il cliente, ELLIOT ha, e dimostra, le competenze necessarie per trattare la materia nelle sue peculiarità.

Cosa ne pensi dei servizi Elliot?

I servizi di ELLIOT sono importanti per noi perché sono “scalabili” in base ai carichi di lavoro. In questo senso ELLIOT si dimostra un outsourcer flessibile, in grado di adattarsi ai diversi volumi, non sempre prevedibili.

Che risultati hai ottenuto?

Eliott ci supporta in particolare sulle fase di allineamento degli addebiti sepa. E’ un segmento strategico in quanto un malfunzionamento dell'addebito viene percepito come disservizio dal cliente anche se spesso è causato dalla banca di appoggio. Con il supporto di Eliott abbiamo ridotto drasticamente i problemi tecnici di addebito. Questo è un plus importante per una società come Utilità che ha come priorità la qualità del servizio offerto.

Quali benefici hai riscontrato nell'outsourcing?

Abbiamo ottenuto benefici diretti a livello gestionale ma anche indiretti sul fronte della morosità. I problemi di addebito se non vengono gestiti e risolti generano anche un aumento degli insoluti. Nella gestione della morosità vale lo slogan "prevenire è meglio che curare". Per questo l’attività di Elliot sulla fase di allineamento sepa è fondamentale per prevenire gli insoluti. E’ quindi anche grazie a Elliot se Utilità vanta un tasso di morosità tra i più bassi del settore: al termine del processo di gestione della morosità solo lo 0,01% del fatturato di Utilità viene messo a perdita.

Descrivi Elliot con una parola che secondo te, nel bene o nel male, la rappresenta meglio

Fiducia, flessibilità, competenza, qualità. I consulenti di Elliot si confrontano con noi in modo proattivo, con uno scambio costruttivo di expertise. Essendo fornitore di aziende anche di settori diverso dal nostro, Elliot porta una positiva e utile "contaminazione" con best practices ad esempio tra il mondo telco ed energy.

Guido d’Auria, Legal Counsel and Credit Manager