Servizi

Customer Credit Management
  • Curiamo il tuo Cliente
    Valorizziamo l’esperienza Customer

    Ci prendiamo cura della tua Customer Base in ogni fase del ciclo di vita dei tuoi Clienti. Ti supportiamo nell’acquisizione del contratto e nella gestione della fatturazione, nella prevenzione e gestione dei reclami, fino all’assistenza Clienti. Gestiamo inoltre gli incassi e le anomalie legate alle modalità di pagamento SDD,  effettuiamo azioni mirate di sollecito con approccio customer oriented. Tutelando il tuo Business e valorizzando l’esperienza del tuo Cliente.

  • Più check, meno frodi
    Evitiamo le brutte sorprese

    Conoscere sin da subito i tuoi Clienti aiuta ad evitare rischi di frode. All’interno dei nostri Servizi di Prevenzione, la Welcome & Quality Call e l’IBANcheck permettono di valutare l’attendibilità dei dati forniti dal Cliente già in fase di acquisizione, e individuare il possibile rischio di insolvenza. Per questo motivo ti aiutiamo a selezionare lo strumento più sicuro per ridurre i tempi di incasso.

  • Preveniamo le insolvenze
    Prevenire è meglio che curare

    Grazie alla nostra expertise e ai nostri strumenti ad alta tecnologia, siamo in grado di scegliere le misure di prevenzione più adatte per evitare il rischio di insolvenza di un tuo Cliente. Analizziamo insieme i processi e determiniamo le azioni più efficaci per anticipare i tempi di incasso e generare il cash flow utile a salvaguardare il tuo Business.

     

  • I nostri Servizi per le Utilities
    Diamo valore all'Energia

    L’esperienza ventennale del nostro Gruppo in un Mercato variegato come quello delle Utilities, ci permette di valutare gli strumenti più adatti per offrire ai nostri Business Partner dei Servizi integrati e completi, coprendo tutte le fasi del ciclo di vita di un Cliente. La chiave del successo è infatti la gestioneEnd to End” del Cliente. Dall’assistenza alla vendita alla gestione amministrativa post-vendita, dal credit customer care ai processi di sollecito e valutazione sospensione-riattivazione della fornitura, fino alla gestione del processo CMOR e del Sistema Indennitario. Monitoriamo i KPI del processo E2E in ogni sua fase, al fine di massimizzare la “one contact solution” e la Customer Experience del Cliente.

Centro Stampa
  • Verifichiamo gli indirizzi
    Tutto arriva a destinazione

    Siamo in grado di verificare la validità degli indirizzi dei tuoi Clienti, normalizzandoli secondo gli standard di Poste Italiane e bonificandoli, garantendoti una maggior certezza di consegna delle fatture o dei documenti cartacei che hai spedito. Il servizio prevede un’attività di normalizzazione sia di tipo massivo sia di tipo puntuale, tramite l’intervento di un team specializzato e di avanzati strumenti di comunicazione multicanale.

  • Stampiamo ed inviamo
    Ci prendiamo cura di ogni comunicazione

    Attraverso l’utilizzo di tecnologia di altissima qualità, ci occupiamo di stampare e di inviare ogni tipo di comunicazione di cui necessiti. Siamo in grado di prendere in carico tutta la gestione delle tue lettere effettuando direttamente l’invio ai tuoi Clienti, personalizzando le comunicazioni secondo le differenti esigenze e assicurandoti sempre un servizio rapido ed efficace. Ciò che per gli altri costituisce un dettaglio,per noi fa la differenza.

  • Gestiamo gli inesiti
    Quando i documenti arrivano è tutto più facile

    Ti aiutiamo a recapitare tutti i documenti che invii, per prevenire ed evitare il rischio di insolvenza e tutelare la customer experience dl tuo cliente finale. E se una lettera o una fattura torna indietro? Procediamo con un’evolutissima attività multicanale di contatto alla ricerca e verifica dell’indirizzo. Disponiamo di un evoluto sistema CRM studiato appositamente per una gestione efficace del processo.

  • Personalizziamo i documenti
    Il nostro Layout Composition

    Grazie ai nostri sistemi ad altissima tecnologia, rendiamo possibile la personalizzazione di ogni tipo di documento o lettera attraverso la realizzazione di lavori con dato variabile.

    Abbiamo infatti modo di comporre il layout del documento a partire dalle informazioni trasmesse dai nostri Clienti, in qualunque formato.

Consulenza
  • Analizziamo il problema
    Una visione a 360° dei processi

    Grazie all’expertise maturata negli anni nell’ambito del Customer Credit Management, contestualmente all’erogazione dei Servizi, siamo in grado di offrire un servizio integrato di Assessment e Consulenza finalizzato all’ottimizzazione dei processi e alla loro re-ingegnerizzazione. Individuiamo soluzioni rapide alle eventuali criticità presenti su tutto il ciclo del credito facendo nostra la sfida del tuo business come metodo di individuazione delle migliori soluzioni.

  • Definiamo i processi
    Gli Obiettivi guidano le scelte

    L’analisi dei processi del credito e la verifica delle funzionalità dei sistemi permettono di determinare le azioni rapide per il raggiungimento degli obiettivi. La nostra decennale expertise ci consente di definire efficacemente la re-ingegnerizzazione dei processi e delle procedure, definire i requisiti e i disegni funzionali dei sistemi gestionali aziendali, individuare gli strumenti più adeguati, valutare eventuali modifiche organizzative. E’ grazie alla contestualizzazione delle esigenze gestionali della tua impresa che determiniamo un Action Plan strutturato e vincente che ci guidi verso l’obiettivo: il tuo Business.

  • Innoviamo per crescere
    Sempre in movimento

    L’innovazione è il primo passo per giungere a traguardi ambiziosi ed un buon supporto tecnologico ne facilita la sua attuazione. Il nostro team di Ricerca & Sviluppo monitora costantemente l’evoluzione delle nuove tecnologie, le impiega nella realizzazione delle soluzioni adattandole alle tue esigenze per proporre nuovi modelli di business. La creazione rapida di prodotti in grado di innovare e rendere efficienti i processi è il valore aggiunto che Elliot mette in campo in una partita fatta di uomini e tecnologie premianti, dove un team di sviluppo interno può fare la differenza per il time to market. Monitoraggio, automazione e comunicazione multicanale sono alcuni dei paradigmi che il nostro team di analisti e sviluppatori utilizza per riprogettare il tuo modello di business. E sono solo alcuni dei nostri Servizi.

  • Supportiamo ogni fase
    Sempre al tuo fianco

    La componente Rischio costituisce un elemento strutturale del business e chi riesce a trasformarlo in opportunità di miglioramento organizzativo acquisisce vantaggi competitivi. Il nostro impegno nella facilitazione del cambiamento e la capacità di lavorare al tuo fianco, ci consente di identificare e gestire i rischi operativi e di business in tutte le fasi del processo, minimizzando i rischi economici derivanti da eventuali frodi, irregolarità, controversie commerciali e finanziarie, inadempienze contrattuali. Valutiamo le migliori implementazioni tecnologiche di avanguardia e ti seguiamo nello sviluppo e nello start-up delle tue attività.