Customer Credit Management

Customer Credit Management

  • Curiamo il tuo Cliente
    Valorizziamo l’esperienza Customer

    Ci prendiamo cura della tua Customer Base in ogni fase del ciclo di vita dei tuoi Clienti. Ti supportiamo nell’acquisizione del contratto e nella gestione della fatturazione, nella prevenzione e gestione dei reclami, fino all’assistenza Clienti. Gestiamo inoltre gli incassi e le anomalie legate alle modalità di pagamento SDD,  effettuiamo azioni mirate di sollecito con approccio customer oriented. Tutelando il tuo Business e valorizzando l’esperienza del tuo Cliente.

  • Più check, meno frodi
    Evitiamo le brutte sorprese

    Conoscere sin da subito i tuoi Clienti aiuta ad evitare rischi di frode. All’interno dei nostri Servizi di Prevenzione, la Welcome & Quality Call e l’IBANcheck permettono di valutare l’attendibilità dei dati forniti dal Cliente già in fase di acquisizione, e individuare il possibile rischio di insolvenza. Per questo motivo ti aiutiamo a selezionare lo strumento più sicuro per ridurre i tempi di incasso.

  • Preveniamo le insolvenze
    Prevenire è meglio che curare

    Grazie alla nostra expertise e ai nostri strumenti ad alta tecnologia, siamo in grado di scegliere le misure di prevenzione più adatte per evitare il rischio di insolvenza di un tuo Cliente. Analizziamo insieme i processi e determiniamo le azioni più efficaci per anticipare i tempi di incasso e generare il cash flow utile a salvaguardare il tuo Business.

     

  • I nostri Servizi per le Utilities
    Diamo valore all'Energia

    L’esperienza ventennale del nostro Gruppo in un Mercato variegato come quello delle Utilities, ci permette di valutare gli strumenti più adatti per offrire ai nostri Business Partner dei Servizi integrati e completi, coprendo tutte le fasi del ciclo di vita di un Cliente. La chiave del successo è infatti la gestione “End to End” del Cliente. Dall’assistenza alla vendita alla gestione amministrativa post-vendita, dal credit customer care ai processi di sollecito e valutazione sospensione-riattivazione della fornitura, fino alla gestione del processo CMOR e del Sistema Indennitario. Monitoriamo i KPI del processo E2E in ogni sua fase, al fine di massimizzare la “one contact solution” e la Customer Experience del Cliente.