Elloit-servizi-credit-management
SERVIZI

Credit Management
Dunning

Preserviamo il futuro dei nostri clienti con attività mirate, in perfetto equilibrio tra loro.

CONTATTI
IL SERVIZIO

Soft Collection pre e post sospensione della fornitura

È una fase molto delicata del sollecito in quanto costituisce di fatto il primo contatto con il cliente dopo la scadenza della fattura.

Si tratta di campagne multicanali caring effettuate dalla data di scadenza delle fatture e per almeno i successivi 30gg. Servono per accelerare i tempi di pagamento, ridurre il tasso di insolvenza nei primi 30 giorni, individuare eventuali difficoltà economiche e consentono di gestire anticipatamente dilazioni/rateizzazioni prima dell’incancrenirsi dell’insoluto, assicurando il pagamento entro la scadenza dei termini di legge previsti per evitare la sospensione/interruzione della fornitura del servizio.

In ambito energetico ad esempio, durante tutte le fasi del sollecito, è possibile coniugare le azioni di sollecito con quelle di intimazione previste dalla regolamentazione ARERA o della normativa di settore, monitorando real time gli incassi, la loro tempestiva riconciliazione per poter provvedere alla richiesta di riattivazione della fornitura, blocco della richiesta in corso o in caso di persistenza dello stato di morosità, richiesta di sospensione.


Gestione ad Hoc portafoglio Clientela Alto Consumante

Il cliente alto consumante costituisce senza dubbio un patrimonio da preservare per le Aziende, e come tale necessita di una gestione “sartoriale” e non massiva come può avvenire per le grandi customer base.

Per questo è fondamentale affidarsi ad un partner di fiducia che possa prendersi cura dei tuoi primari clienti, assisterli quotidianamente nelle richieste di copie fatture o duplicati, verifiche contabili e amministrative, gestione dei piani rate, gestione dei reclami, variazioni anagrafiche.

Un team di consulenti dedicati lo farà sentire al centro dei tuoi processi migliorando sensibilmente la sua customer experience, e lo seguirà in ogni fase di gestione del credito (sia in via preventiva prima della scadenza delle fatture, che dopo la scadenza) riducendo notevolmente i giorni di incasso e relativo DSO, abbattendo il tasso di unpaid complessivo aziendale ed il rischio di deterioramento di crediti importanti.


Cosa possiamo fare
per la tua azienda: i servizi

CUSTOMER CARE & BACKOFFICE
CUSTOMER CARE & BACKOFFICE
CONTABILITÀ E AMMINISTRAZIONE IN OUTSOURCING
CONTABILITÀ E AMMINISTRAZIONE IN OUTSOURCING
TOWERING & REAL ESTATE
TOWERING & REAL ESTATE
CREDIT MANAGEMENT
CREDIT MANAGEMENT
CENTRO STAMPA
CENTRO STAMPA