Pagina Servizio Prova

Contact page with advanced more info fields
[split_line_heading]

La nostra storia

[/split_line_heading]

La Carrozzeria Bottini può vantare più di sei decenni di esperienza, maturata grazie a una profonda passione per il lavoro e per il mondo dei motori.
Già trenta anni fa era specializzata nel restauro di vetture che hanno caratterizzato la fine degli Anni 60, l’inizio dei 70 e poi tutti gli Anni 80, quali Ferrari, Lamborghini, Alfa Romeo e Lancia.
Con l’inizio degli Anni 90, poi, è diventata punto di riferimento per le concessionarie Porsche di Milano, arricchendo così la propria specializzazione con riparazioni e restauri di tutti i modelli che hanno scritto la storia della Casa di Stoccarda

Siamo in grado di offrire servizi altamente qualificati di riparazioni e restauri di autoveicoli d’epoca, potendo contare anche su un personale specializzato, dove ognuno ricopre un ruolo ben preciso, dallo smontaggio della carrozzeria alla verniciatura, lattoneria, raschiatura, fino al montaggio finale.

Il reparto verniciatura, per esempio, oltre ad essere attrezzato con macchinari tecnologicamente avanzati, vanta un archivio completo di tutti i campioni colori originali dell’epoca, per tutti i modelli e per tutte le marche. Grazie alle formule, quindi, possiamo ricreare il colore così com’era. Se invece si tratta di una tinta utilizzata ancora oggi da qualche casa automobilistica, disponiamo di speciali tabelle di comparazione su cui trovare il colore corrispondente.

Per tutto quello che non concerne il reparto di carrozzeria, ci appoggiamo a collaboratori di fiducia, come meccanici, tappezzieri, cromatori e telaisti.
Infine, offriamo un servizio di riparazione di tutti i modelli, anche moderni, e di manutenzione conservativa.

[image_with_animation image_url=”6173″ alignment=”center” animation=”Fade In” border_radius=”none” box_shadow=”none” max_width=”100%”]