Amministrazione e finanza

La giusta direzione
per il controllo del tuo business

Ordine e precisione

La realtà economica del nostro Paese evidenzia che questo tipo di esternalizzazione è tra le più diffuse. I vantaggi relativi a questa tipologia di gestione sono molteplici: la flessibilità dei costi, maggior focus sul core business dell’azienda, l’accesso a nuove tecnologie, il supporto di personale specializzato e competente.

La gestione amministrativa e finanziaria in Elliot consiste nel supportare le funzioni di amministrazione e finanza delle proprie Committenti  attraverso la gestione in outsourcing di tutte le attività inerenti la:

  • contabilità generale
  • contabilità fornitori
  • contabilità clienti
  • gestione del credito
  • gestione delle contestazioni

Inoltre, garantisce attività caring di customer care-service, di credit management per i solleciti soft e reminder delle scadenze, di backoffice, di registrazione pagamenti e di postalizzazione delle comunicazioni.

Le attività ricomprese all’interno del settore amministrazione e finanza possono essere categorizzate in due macroaree: il ciclo attivo e il ciclo passivo.

La prima, detta anche “order to cash” fa riferimento a tutti quei processi che vanno dal contatto del commerciale con il prospect all’allocazione del pagamento sulla fattura corretta.

Il secondo invece fa riferimento ai tutti i rapporti che l’azienda intraprende con i fornitori e comprende tutte le attività che iniziano con l’analisi del fabbisogno e terminano con il pagamento della fattura ai fornitori.

Cosa possiamo fare
per la tua azienda: i servizi

AMMINISTRAZIONE E FINANZA
La giusta direzione per il controllo del tuo business

FISCAL
Ordine e precisione, non lasciamo nulla al caso.

TOWER & REAL ESTATE
Ottimizza le tue risorse con un servizio completo.

CENTRO STAMPA
La vera efficacia della comunicazione.

TOOL ONLINE
Calcola DSO / Supporto e monitoraggio Crisi di Impresa

RICHIEDI INFORMAZIONI




Leggi l'Informativa Privacy