Tecnologia e Comportamento umano: ritorno alle origini.

La tecnologia ed il Web, inteso come insieme di applicazioni e servizi a disposizione dell’utente, hanno profondamente cambiato la nostra quotidianità. Nel concreto, infatti, abitudini e comportamenti propri del nostro ... Continua

Criptovalute e Bitcoin: una finestra sul futuro

UNA NUOVA FRONTIERA DA ESPLORARE Le criptovalute, Bitcoin su tutte, sono un’argomento che, negli ultimi anni, è stato discusso da diversi punti di vista da chi è esperto di digital. ... Continua

Il nuovo successo delle aziende si chiama Customer Experience

E’ la nuova chiave del successo delle aziende, nonchè punto chiave per (riuscire a) rimanere saldi sul mercato: è la Customer Experience. Abbandonato il concetto di assistenza clienti, la Customer ... Continua

Il caso Ryanair: è caos nella gestione dei passeggeri

E’ uno dei temi più attuali delle ultime settimane, che ogni giorno si arricchisce di dettagli – più o meno ufficiali – e di testimonianze da parte dei passeggeri; è ... Continua

EasyJet punta su un velivolo totalmente elettrico: ecco tutte le novità.

Tira un’aria di novità da easyJet, la compagnia aerea low-cost britannica. E’ di pochi giorni fa, infatti, l’annuncio di una nuova collaborazione con la startup americana Wright Electric. L’obiettivo? Progettare ... Continua

Fatturazione a 13 bollette: interviene l’Authority

Un anno, 12 mesi. Un paradigma che però sembra essere cambiato, soprattutto per molte aziende fornitrici di servizi (ADSL, telefonia, luce/gas) che hanno introdotto un sistema di fatturazione ogni 28 ... Continua

iPhone, Apple Pay e il mondo dei pagamenti elettronici: tutte le novità

E’ ormai una tradizione nel mondo tecnologico, e questa volta ha (anche) a che fare con i pagamenti. Settembre porta con sè la rivelazione dei nuovi modelli di iPhone da ... Continua

Elliot all’Utility Day 2017, tra grandi novità e temi innovativi!

Anche quest’anno partecipiamo come Sponsor all’Utility Day 2017, il più grande evento in Italia dedicato al settore Gas & Power. Più di 400 partecipanti, oltre 60 speakers insieme al 50% ... Continua

Volvo, è ufficiale: dal 2019 produrrà solo auto elettriche o ibride

Ormai è ufficiale: dal 2019 ogni nuova Volvo avrà un motore elettrico. “La gente ci chiede in maniera sempre più esplicita e crescente auto elettrificate e noi vogliamo rispondere ai ... Continua

Rivoluzione digitale: è in arrivo un cambiamento culturale.

Nel mondo di oggi ogni azienda, di qualunque settore, sta attraversando un periodo di forti cambiamenti legati alla globalizzazione delle economie mondiali. E’ in questo momento storico che la rivoluzione ... Continua

I clienti e le loro tipologie: piccolo manuale di sopravvivenza

Il cliente è il fulcro di ogni attività imprenditoriale di successo. E’ proprio analizzando il rapporto fra cliente e fornitore che possiamo creare degli archetipi di clienti, che ci permettono ... Continua

Il mondo dell’Energia: ecco che cosa cercano le Utilities

Il settore dell’Energia in Italia è in continua evoluzione. Entrare in questo mondo, e in quello dei suoi principali attori, non sempre è facile. Avere l’occasione di scoprirne le caratteristiche ... Continua

Energia: tra sviluppi ed integrazione digital, ecco l’ultima frontiera.

Energia e approvigionamento: due parole che indicano la base del sistema economico moderno, soprattutto per il comparto dell’industria nella sua forma produttiva più pura. Se poi l’energia abbraccia anche il ... Continua

Migliora il Customer Service in Italia: ecco perchè

Il Cliente. Sembra una constatazione scontata e quasi superflua ma nel mondo odierno, che si muove a velocità incredibili sotto il profilo tecnico e tecnologico, il vero centro d’interesse per ... Continua

Scrivi e ti sarà risposto: arrivano i Bot nel Servizio Clienti

L’ERA DEI BOT L’età dell’oro delle app è terminata; è iniziata l’era dei bot. Gli americani – rivela Forbes – hanno praticamente smesso di scaricarne. La maggior parte delle persone, ... Continua